Germogli di Soia

Flower&Fruit Power

Quanta soddisfazione…il mio balcone mi dà tante soddisfazioni.
Poi lo ammetto, mi arrabbio spesso perché c’è sempre vento, non ho mai abbastanza spazio, devo sempre comprare sacchi di terra, la simpatica signora del piano di sopra mi butta sempre le briciole di pane sui vasi, gli uccelli scagazzano ovunque e ravanano nei vasi (ora sono spariti ma giuro che non li ho né uccisi né minacciati), la prima fragola che ho tanto aspettato che aveva un sapore terribile e nonostante tutto devo lavare tutto quello che raccolgo con il bicarbonato visto che vivo in una città pullulante di metalli pesanti.

Però quando vedo questo

le fave che ho fatto germinare il broccolo che mi ha fatto tanto penare quest’inverno e che non ho nemmeno mangiatoil prezzemolo che non avevo mai visto fiorirei pomodorellil’erba cipollina che mi ha regalato un magnifico fiore

e i fiori non edibili che anche io ho perché salvo o dalle grinfie di mia madre che dopo ogni sfioritura butterebbe oppure, come è successo per i gerani, dal bosco, dove gentilmente alcuni intelligentoni hanno rovesciato vasi e vasi di fiori che ormai non volevano piùnon posso non essere orgogliosa di tutto questo.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Flower&Fruit Power

  1. Meraviglia meraviglia meraviglia!
    bravissima!
    il broccoletto è quello selvatico? mi pare proprio di sì, è proprio il ramoraccio che ho usato per condire gli jacculi!
    e la fragolina? e i pomodorini? dalla foglia al fiore al frutto, che bello vedere tutto il percorso!
    😉

    • sono proprio orgogliosa del mio balcone 🙂
      il broccoletto l’ho comprato in un consorzio agrario, quindi non è quello selvatico, però anche io sono grande fan del selvaticume 🙂
      vedere compiersi un percorso sotto i tuoi occhi è bellissimo!!

  2. Fai bene ad esserne orgogliosa… Quì è la prima volta che io ed Adriano facciamo l’orto ed è una grande soddisfazione vedere come da un seme nasca una piantina che cresce, cresce e cresce e regala i suoi fiori e frutti!
    Bellissimo e sanissimo il tuo orto sul balcone 🙂
    Continua così ^^

    • grazie mille!

      anche a me piacerebbe tanto avere un orto, perché sarebbe un po’ come un balcone ma con le piante più grandi!:)

      la cosa bella è che ogni giorno c’è qualcosa di nuovo, qualche cambiamento, una nuova foglietta, un nuovo bocciolo, un nuovo germoglio. Non ci si annoia mai 🙂

Rispondi

