Germogli di Soia

Maglietta –> Cestino

I miei gomitoli di magliette sono rimasti nel cesto dei gomitoli per un po’…e poi mi sono ricordata di loro e ho deciso di farci un bel cestino dove mettere le mie meravigliose saponette (come m’ha detto mia madre “non hanno proprio un colore invitante” ma mica te le devi mangiare!!e poi hanno un profumo buonissimo!ecco!)!!

Ho comprato un uncinetto numero 12 e ho cominciato lavorare. Ho formato un’asolina e all’interno ho lavorato 8 maglie basse che poi ho chiuso con una maglia bassissima. Ho stretto bene l’asola in modo da non avere un bruco centrale troppo grosso. Al secondo giro in ogni maglia bassa ho lavorato 2 maglie basse e ho chiuso il giro con una maglia bassissima. Al terzo giro ho lavorato 2 maglie basse ogni due punti, e ho sempre chiuso con una maglia bassissima. Al quarto giro ho lavorato 3 maglie basse ogni 3 punti e ho chiuso con una maglia bassissima. E ho continuato così fino alla fine del gomitolo. Per la parete del cestino ho lavorato con l’altro gomitolo una maglia bassa per ogni punto e così fino alla fine del gomitolo. Quando manca poco filato alla fine ho lavorato l’ultimo giro, facendolo a punto gambero, ma lavorando un punto sì e l’altro no, così da chiudere un po’  il cestino.

Fine.
All’interno poi ci ho messo un pezzetto di tessuto. Io lo uso per metterci i saponi ormai maturi, ma si può usare per qualsiasi cosa.

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Maglietta –> Cestino

  1. Sei bravissima, io un sacco di tempo fa, quando ero piccina, avevo imparato più o meno a lavorare l’uncinetto…Ma ora mi sono completamente dimenticata!
    Bellissime le tue saponette che anche se non sono belle sono sicuramente profumatissime!

Rispondi

